My City

autobiografie attraverso la città

18 Maggio 2013
Teatro Momo, Mestre (Ve)

22 Giugno 2013
Piazza San Nicolò, Mira (Ve)

20 Luglio 2013
Cavallino Treporti (Ve)

Dove ti trovi, cosa vedi, cosa senti, fino a dove porterai il ricordo di questo istante? Ognuno di noi è la persona che è anche per la relazione che vive con i propri luoghi. Luoghi pubblici che diventano privati nella costruzione della biografia di ciascuno.
Non racconteremo Venezia, né Mestre, né altre città vicine o lontane, racconteremo l’immagine riflessa che ognuno di noi ha dei luoghi in cui è cresciuto.
Vogliamo indagare come la memoria soggettiva si colleghi ai luoghi e come i luoghi siano arricchiti dalle memorie soggettive di ciascuno.
Ci piacerebbe che questo percorso portasse a esprimere dei desideri per il nostro territorio; ci piacerebbe concludere con una serata che sia anche un augurio di un futuro possibile e condividere questo percorso di ricerca interiore non solo con il pubblico.
Oggi abbiamo un gran bisogno di ripercorrere il nostro personale passato per comprendere come vorremmo vivere i luoghi domani, e quale miglior occasione di un percorso di gruppo attraverso il teatro per comprenderlo e condividerlo?
Mattia Berto

IDEAZIONE – Mattia Berto
LUCI E VIDEO – Paolo Battistel

PERFORMER:
Simone Bellese, Giuseppe Bellomo, Elisa Bertoco, Elena Bertoco, Paola D’Almoro, Lorenzo D’Este, Barbara Prevedello, Alvise Nicoletti e Stefano Schio.

I video sono visibili sul canale YouTube di mpg.cultura