eventi speciali in oasi

img_3046

TI HO AMATO DA MORIRE / Ass. Padova Donne/Uaar Venezia 
con la partecipazione speciale di Barbara Giovannelli e Diego De Francesco       

venerdì 25 novembre
ore 21.00

Reading teatrale tratto dall’omonimo libro di Serena Dandini, interpretato dalle amiche dell’Associazione PadovaDonne, con la partecipazione speciale di Barbara Giovannelli e Diego De Francesco.
Lo spettacolo, organizzato da UAAR, Unione degli atei e degli agnostici razionalisti, si terrà nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Le interpreti di PadovaDonne, dopo il grande successo de “I Monologhi della Vagina” dello scorso mese di marzo a Mestre, reciteranno a Venezia una libera interpretazione del lavoro di Serena Dandini “FERITE A MORTE” che affronta il tema del femminicidio. Si farà teatro raccontando le uccisioni di donne per mano dei loro mariti, fidanzati, compagni o ex.
Le interpreti di PadovaDonne sapranno far vivere sul palco, con professionalità ed empatia, frammenti di personaggi usciti dalla penna di Serena, riuscendo a strappare al pubblico anche qualche amaro sorriso che avrà il sapore della volontà di liberazione da così tanta inconcepibile, ma quotidiana, violenza.

NATALE FATTO A MANO

NATALE FATTO A MANO CON BABA JAGA/La Gaggiandra / Ass. Baba Jaga

sabato 17 dicembre
ore 10.00

Il consueto appuntamento con il mercatino di Natale in collaborazione con Cooperativa sociale La Gagiandra e l’Associazione Babà Jaga.
Torna per la quinta edizione la giornata dedicata alle associazioni, all’artigianato sostenibile, alla creazione attraverso il riciclo, all’illustrazione e al design “chilometro zero”.

V CONCORSO PIANISTICO “Città di Venezia” PER GIOVANI PIANISTI
a cura di Associazione Lambarena

venerdì 7, sabato 8, domenica 9 aprile

Torna per la quinta edizione il concorso pianistico aperto a tutti i musicisti dai 5 ai 17 anni, dopo il successo della prime edizioni che hanno visto la partecipazione di più di 70 giovani divisi nelle tre sezioni: Alunni delle scuole medie a Indirizzo Musicale, Allievi dei Licei Musicali e Privatisti.

connessioni-sonore-02

LA MACCHINA DEL TEMPO – CONCERTO AL BUIO 
a cura di Connessioni sonore

venerdì 14 aprile 
ore 21.00

Il gruppo musicale Connessioni Sonore, attraverso la performance “La Macchina del Tempo. Musica, voci, rumori: l’universo dell’ascolto” propone, spostando l’attenzione dall’aspetto visivo a quello uditivo, una riflessione su un duplice aspetto: da un lato sentire “il mondo come un’immensa composizione musicale”, dall’altro perseguire il concetto adorniano di “saper pensare con le orecchie”.

Paola Fasolo

LOV/Paola Faso – concerto finale

domenica 30 aprile
ore 17.30

Il 30 aprile LOV- restituzione del laboratorio di musica per ragazzi.Il laboratorio si terrà tra il Teatrino Groggia e il CZ 95 Centro Zitelle Culturale Multimediale.

index

FESTIVAL DEI MATTI 2017

domenica 28 maggio

Si ospiterà come di consueto uno degli spettacoli in cartellone.