INSTANCABILI PICCOLI

spettacoli per bambini e ragazzi

Domenica 16 dicembre ore 16

Abu sotto il mare (Foto di F. Ballarini)

Abu sotto il mare

di e con Pietro Piva

DAI 7 ANNI • Lo spettacolo si ispira, con delicatezza e sensibilità, alla vicenda realmente accaduta nel 2015 ad Adou Ouattara, un bambino di otto anni la cui fotogra a – ai raggi x, dentro una valigia passata alla dogana di Ceuta – ha fatto il giro del mondo. Lo spettacolo è la versione di come quel bambino immagina che siano andate le cose o di come sarebbero potute andare.

Sabato 26 gennaio ore 16 / in inglese
Domenica 27 gennaio ore 15.30 e 17 / in italiano

Snow Play – Lyngo Theatre

SNOW PLAY

uno spettacolo di Marcello Chiarenza

musiche di Carlo Cialdo Capelli

con Patrick Lynch e Carlo Rossi (domenica 27) \Adam Jessop (sabato 26)

DAI 3 ANNI • Mr. Green al ritorno dalle sue vacanze di Natale trova la casa occupata da un certo Mr White, un tipo molto strano (…dice di venire dal Nord) che sembra proprio non volersene andare. Da qui prende il via una br…brrrrrillante serie di avventure sotto la neve che ricoprirà di bianco persino il salotto!
Perchè quel birichino di Mr White è fatto così, si diverte a fare scherzetti mentre Mr Green che è un tipo piuttosto precisino odia il freddo e la confusione. Chi vincerà questa sfida all’ultimo fiocco? Voi del pubblico ci aiuterete a decidere! Vi faremo salire sul palco per creare un pupazzo di neve gigante e vi unirete ai duellanti in una memorabile battaglia a palle di neve.                                                                                                                       ‘SNOW PLAY’ è uno spettacolo altamente interattivo per tutti, compresi i bambini sopra i 3 anni.

Sabato 16 febbraio ore 18
Domenica 17 febbraio ore 16

Pantakin Circoteatro I MAGGIORDOMI

I Maggiordomi

di e con Carla Marazzato, Manuele Candiago, Emanuele Pasqualini, una produzione Pantakin Circoteatro

DAI 5 ANNI • Con questa nuova produzione la compagnia Pantakin si confronta con altri due linguaggi della scena: la danza e il mondo della magia. Il racconto di una storia o meglio tre storie che si intrecciano e che si confrontano avendo come comune denominatore una professione molto particolare come quella de I Maggiordomi ed uno stile interpretativo legato al clown moderno.

Domenica 17 marzo ore 15.30 e ore 17

Da dove guardi il mondo? – Courtesy of Valentina Dal Mas

Da dove guardi il mondo?

testo e regia Valentina Dal Mascon Valentina Dal Mas, co-produzione Compagnia Abbondanza/Bertoni e La Piccionaia

DAI 6 ANNI • Attraverso unadanza spezzata che diviene parola interpretata, leggera e fluida, per poi tornare al movimento senza soluzione di continuità, Valentina Dal Mas ci racconta la storia di Danya e del cammino che la porterà ad imparare a scrivere, grazie all’aiuto di quattro amici portatori di qualità fisiche, caratteriali e comportamentali che li rendono diversi e unici di fronte ai suoi occhi curiosi. Vincitore Premio Scenario Infanzia 2017.

Domenica 7 aprile ore 15.30 e ore 17

Perle di Meraviglia – Courtesy of Silvia Piovan e Anna Arpini

Perle di Meraviglia

a cura di Silvia Piovan e Anna Arpini

DAI 3 ANNI • Il progetto consiste in un “viaggio” sensoriale attraverso storie ispirate agli albi illustrati dell’autrice Beatrice Alemagna. I bambini e i loro genitori verranno coinvolti in un’esperienza teatrale che spazia dalla narrazione ad un laboratorio artistico creativo.

L’intera stagione sarà seguita dal progetto fotografico Instancabili di Simone Franzolini a cura di Arianna Novaga.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!