INSTANCABILI PICCOLI

spettacoli per bambini e ragazzi

Domenica 16 dicembre ore 16

Abu sotto il mare (Foto di F. Ballarini)

Abu sotto il mare

di e con Pietro Piva

DAI 7 ANNI • Lo spettacolo si ispira, con delicatezza e sensibilità, alla vicenda realmente accaduta nel 2015 ad Adou Ouattara, un bambino di otto anni la cui fotogra a – ai raggi x, dentro una valigia passata alla dogana di Ceuta – ha fatto il giro del mondo. Lo spettacolo è la versione di come quel bambino immagina che siano andate le cose o di come sarebbero potute andare.

Sabato 26 gennaio ore 16 / in inglese
Domenica 27 gennaio ore 15.30 e 17 / in italiano

What A Wonderful World: Lyngo Theatre Company

What a Wonderful World

uno spettacolo di Marcello Chiarenza, adattato e recitato da Patrick Lynch, Lyngo Theatre

DAI 2 ANNI • Prima che le cose nuove vengano create, devono essere sognate. Dalla nostra base lunare nel Mare della Tranquillità si gode di una vista strepitosa della Terra ed è tempo di crearne un’altra… proprio come facciamo ogni notte! Cosa mettiamo nel mondo di domani? Palle di neve e fenicotteri naturalmente! Avanti bambini, salite tutti a bordo del nostro Treno dei Dormienti per un viaggio da sogno.

Sabato 16 febbraio ore 18
Domenica 17 febbraio ore 16

Pantakin Circoteatro I MAGGIORDOMI

I Maggiordomi

di e con Carla Marazzato, Manuele Candiago, Emanuele Pasqualini, una produzione Pantakin Circoteatro

DAI 5 ANNI • Con questa nuova produzione la compagnia Pantakin si confronta con altri due linguaggi della scena: la danza e il mondo della magia. Il racconto di una storia o meglio tre storie che si intrecciano e che si confrontano avendo come comune denominatore una professione molto particolare come quella de I Maggiordomi ed uno stile interpretativo legato al clown moderno.

Domenica 17 marzo ore 15.30 e ore 17

Da dove guardi il mondo? – Courtesy of Valentina Dal Mas

Da dove guardi il mondo?

testo e regia Valentina Dal Mascon Valentina Dal Mas, co-produzione Compagnia Abbondanza/Bertoni e La Piccionaia

DAI 6 ANNI • Attraverso unadanza spezzata che diviene parola interpretata, leggera e fluida, per poi tornare al movimento senza soluzione di continuità, Valentina Dal Mas ci racconta la storia di Danya e del cammino che la porterà ad imparare a scrivere, grazie all’aiuto di quattro amici portatori di qualità fisiche, caratteriali e comportamentali che li rendono diversi e unici di fronte ai suoi occhi curiosi. Vincitore Premio Scenario Infanzia 2017.

Domenica 7 aprile ore 15.30 e ore 17

Perle di Meraviglia – Courtesy of Silvia Piovan e Anna Arpini

Perle di Meraviglia

a cura di Silvia Piovan e Anna Arpini

DAI 3 ANNI • Il progetto consiste in un “viaggio” sensoriale attraverso storie ispirate agli albi illustrati dell’autrice Beatrice Alemagna. I bambini e i loro genitori verranno coinvolti in un’esperienza teatrale che spazia dalla narrazione ad un laboratorio artistico creativo.

L’intera stagione sarà seguita dal progetto fotografico Instancabili di Simone Franzolini a cura di Arianna Novaga.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!