CACCIA AL TESORO. 2015-2016

banner-caccialtesoro

Caccia al Tesoro. Un tesoro fatto di persone, di esseri umani, di cittadini, artisti, politici, bambini, vecchi.

Generazioni che in questi anni hanno riportato alla vita un teatro, uno spazio, una casa seguendo la vocazione per mettersi al servizio di una città che oggi ne ha davvero più che mai bisogno. Una città e un momento storico davvero difficili, dove trovare occasioni di vicinanza e coesione diventa vitale.

La collaborazione al Teatro Groggia tra la Municipalità di Venezia Murano Burano ed mpg.cultura è giunta alla quinta stagione, ma quest’anno si rinnova con il cambio del Presidente e del Consiglio della Municipalità. Fin da subito i rapporti con il nuovo presidente Andrea Martini e la delegata alla cultura Anna Messinis sono stati stretti e produttivi. È stato insieme con loro che mpg ha lavorato quest’anno per consolidare i punti di forza del lavoro fatto e per spingere ulteriormente sull’idea di questo spazio come luogo della città e dei cittadini.
Una stagione dunque di “cittadinanza teatrale” dove i protagonisti sono gli abitanti che scoprono questo luogo proprio come un tesoro.

Proporremo quest’anno ai nostri spettatori di considerare la stagione come una vera e propria caccia al tesoro, una catena d’indizi da cogliere attraverso la visione degli spettacoliUn percorso simbolico che ci aiuti a ritrovare il senso di stare insieme, di nutrirci di visioni e di partecipare come comunità.

Mpg tiene duro, con Venezia, con la Municipalità, con gli artisti, con gli spettatori perché bisogna continuare a investire, a fare, a credere nel futuro dalla città e dei suoi cittadini. Il tesoro che cerchiamo è fatto di questo, di persone che donano tempo, idee, senso ad altre persone.

Mattia Berto
Responsabile Artistico
per mpg.cultura